‘Termina qui’, nuovo singolo del cantautore Elton Novara

0
247

VARESE, 5 novembre 2021-Esce domani, venerdì 5 novembre, il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista milanese Elton Novara, intitolato ‘Termina qui’.
Il brano rappresenta la fine della carriera di Elton Novara: dopo anni nel magma dell’underground, è giunto il momento di uccidersi sul palco come uno Ziggy Stardust senza successo né pubblico.
Tuttavia Elton è prigioniero infatti, ogni volta che si rassegna allo scherno dei detrattori, scopre di non riuscire a spezzare le catene che lo tengono intrappolato a se stesso.
Il brano è dedicato a Rodrigo D’Erasmo, consigliere di Elton nel suo momento di maggior crisi, e allo scioglimento di Elio e le Storie Tese (“termina qui, grazie e buonanotte” è la frase pronunciata da Elio al termine di uno storico concerto del ‘92).

BIO
Elton Novara è un cantautore e polistrumentista di Milano. Nato come chitarrista virtuoso, tra gli altri allievo di Cesareo (Elio e le Storie Tese), nei primi anni 10 si impone sulla scena alternativa della provincia di Varese con i primi EP, raccolti nell’album Lei ha perso il contatto con la realtà prodotto da Andrea “Bernie” de Bernardi nel 2014. Dedica la seconda metà del decennio all’attività di turnista per diversi artisti e ad una intensissima attività live che lo porta a condividere il palco con artisti di caratura nazionale proponendo la sua musica ad un pubblico sempre più fedele e diventando un artista di culto
nella scena di Milano.

Nel 2018 pubblica il singolo Papango in feat con i The Van Houtens. È attesa per il
2021 la pubblicazione di Elton Novara, il primo vero album di inediti, prodotto da Marco Ulcigrai (Il Triangolo, I Ministri).

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui