martedì, Aprile 16, 2024
HomeMusicaFestival della Canzone Dialettale Ticinese e Lombarda: a Vacallo tutto pronto per...

Festival della Canzone Dialettale Ticinese e Lombarda: a Vacallo tutto pronto per il debutto del 10 luglio

VACALLO (Canton Ticino), 18 giugno 2022-Mercoledì 15 giugno si sono chiuse le iscrizioni per la prima edizione del Festival della Canzone Dialettale Ticinese e Lombarda che si terrà 10 luglio prossimo a Vacallo.

Saliranno sul palco dal Canton Ticino: il duo di Kiko Gregori (Val di Blenio), Soccorso Colucci (Arogno) e Sergio Volo (Riva San Vitale) con le rispettive band. Unico gruppo proveniente dalla Lombardia sarà formato dai brianzoli “I Amis de l’usteria”. Seguiranno i cantautori milanesi: Gianfranco Balestrini (ex Tramvaj – ), Valentino Mancino e Pino D’Isola. Dalla vicina Val d’Intelvi, potremo ascoltare Fabio Fraquelli, e a portare sul palco un dialetto dell’Oltrepo Pavese sarà il cantautore Tabaccobruciato.
Una prima edizione molto interessante che si svolgerà nella Piazza del Municipio e con qualunque condizione meteo, grazie al Comune di Vacallo che in caso di maltempo aprirà al Festival l’Aula Magna delle scuole.
Alcune Società vacallesi, si stanno già organizzando per garantire i diversi servizi di bouvette e ristorazione, che renderanno ancora più piacevole e rilassante la permanenza al pubblico presente, durante e dopo l’evento.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming su chiassotv.ch a partire dalle ore 17.00.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular