sabato, Aprile 20, 2024
HomeMusicaI Måneskin non deludono le attese: grande concerto al Circo Massimo di...

I Måneskin non deludono le attese: grande concerto al Circo Massimo di Roma

ROMA, 10 luglio 2022-Dopo la straordinaria doppia esibizione al Coachella, il festival più iconico al mondo, e la partenza del tour estivo, i Måneskin sono tornati  nuovamente in Italia per la loro speciale data-evento ieri sera al Circo Massimo, il simbolo di Roma e della grande musica rock. 

Prodotto e organizzato da Vivo Concerti l’attesissimo show ha registrato da mesi il tutto

Un momento acustico del concerto (foto Fabio Germinario)

esaurito con 70mila biglietti venduti, ed è stato preceduto da altri due appuntamenti italiani SOLD OUT all’Arena di Verona e allo Stadio G. Theghil di Lignano Sabbiadoro. Inoltre, sono 500mila i biglietti già venduti ad oggi per il LOUD KIDS TOUR, per un totale di oltre un milione e mezzo di spettatori considerando la partecipazione ai festival internazionali.

I Måneskin sono tornati nella loro città dopo che la loro musica ha fatto il giro del mondo, e si sono esibiti al Circo Massimo, proprio a pochi passi dal marciapiede di Via Del Corso dove solo pochi anni fa hanno iniziato la loro gavetta.

(foto di Roberto Panucci)

È stato uno spettacolo sorprendente ed energico: due ore di concerto con una scaletta in cui è stata ripercorsa ogni tappa fondamentale della band, dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico come “CHOSEN” (tratto dall’omonimo EP, certificato  doppio platino e disco d’oro nel mondo) e “TORNA A CASA” (tratto dall’album “Il Ballo della Vita” che conta 8 dischi di platino e due dischi d’oro a livello mondiale), fino agli ultimi grandi successi che hanno aperto loro le porte del mondo, come “ZITTI E BUONI” (certificato internazionalmente con 1 disco di diamante, 20 dischi di platino e 6 dischi d’oro), “CORALINE” (3 dischi di platino e 2 dischi d’oro sempre a livello mondiale) – entrambi contenuti nell’album “Teatro d’ira – Vol. I”, che conta 32 dischi di platino e 7 dischi d’oro a livello mondiale – e “MAMMAMIA” (3 dischi d’oro nel mondo), fino al nuovo singolo “SUPERMODEL” (certificato disco d’oro).

I Måneskin sono i primi artisti in Europa (e i secondi a livello mondiale) ad aver

(foto di Fabio Germinario)

collaborato con TikTok per l’uscita di un video esclusivo. La band, infatti, ha appena pubblicato un inedito videoclip in formato verticale dell’ultimo singolo SUPERMODEL, realizzato in esclusiva per la community mondiale della piattaforma (guarda qui).

Il contenuto speciale segue  le orme del successo internazionale “Beggin’”, il secondo brano più popolare a livello globale sulla piattaforma nel 2021 con oltre 9,2 milioni di video e molti altri contenuti speciali, tra cui la prima performance di “Live From Berlin”, che ha raggiunto oltre un milione di spettatori unici.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular