domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoPicnic sotto le stelle al Centro Didattico Scientifico - Ecoplanetario del Parco...

Picnic sotto le stelle al Centro Didattico Scientifico – Ecoplanetario del Parco Pineta

TRADATE, 27 giugno 2023-È arrivata l’estate e con essa anche i Picnic sotto le stelle. Infatti a partire da sabato 1 luglio, la Cooperativa Astronatura, propone 7 imperdibili appuntamenti per godersi un rilassante picnic al tramonto nel cuore del Parco Pineta.

Le serate, che si svolgeranno nel Centro Didattico Scientifico – Ecoplanetario, condurranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle costellazioni, delle missioni spaziali e di molto altro e si concluderanno con l’osservazione del cielo attraverso i telescopi.

Anche nelle serate in cui le condizioni meteo non saranno ottimali per l’osservazione astronomica sarà comunque possibile esplorare lo spazio e vedere le stelle grazie all’EcoPlanetario del Parco Pineta.

Non scordate di portare con voi un telo per sdraiarvi nel prato, un cestino da picnic colmo di manicaretti e un antizanzare per godervi la serata in tranquillità!

Appuntamento speciale del 2023, il “Tanabata Festival” di venerdì 7 luglio; iniziativa a partecipazione gratuita in occasione della quale il pubblico potrà godere delle esibizioni artistiche frutto del lavoro dei partecipanti al congresso della Transcontinental Educator Artist Collective for Humanity – TEACH che sbarca in Italia per una full immersion di 3 giorni (5, 6 e 7 luglio) tra Arts Integration e metodo STEAM (https://fb.me/e/4E4E6yrzI).

Ad attendervi l’immancabile appuntamento con le stelle cadenti di S.Lorenzo, in occasione delle quali l’atmosfera sarà opportunamente creata dalle performance artistiche della HarpBeat Orchestra (10 e 12 agosto) e dal pianoforte di Silvano Spleen (11 agosto).

Programma dei Picnic sotto le stelle:

1 luglio – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del cielo”

7 luglio – Picnic (artistico) sotto le stelle “Tanabata Festival” (evento gratuito)

28 luglio – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Cronache del ghiaccio e del fuoco – storie di comete, asteroidi e dinosauri”

10 agosto – Picnic sotto le stelle cadenti … con musica celtica

11 agosto – Picnic sotto le stelle cadenti … con pianoforte

12 agosto – Picnic sotto le stelle cadenti … con musica celtica

26 agosto – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del cielo sotto i nostri piedi”

Quota di partecipazione individuale: €15 (minori di 14 anni €10, partecipazione gratuita per minori di 4 anni). Prenotazione obbligatoria online

 Modalità di prenotazione:

  1. clicca sul link per raggiungere la sezione dedicata sul sito www.centrodidatticoscientifico.it/eventi.
  2. Segui le istruzioni e concludi la tua prenotazione. La transazione sarà sospesa fino alla conferma dello svolgimento dell’evento. In caso di annullamento (es. pioggia) la quota sarà sbloccata secondo modalità e tempistiche di Paypal.

La serata si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular