domenica, Aprile 28, 2024
HomeMondoTurismoIncontro proficuo tra Federturismo Confindustria e il Ministro Santanchè

Incontro proficuo tra Federturismo Confindustria e il Ministro Santanchè

VARESE, 14 luglio 2023-Si è tenuto mercoledì un incontro molto costruttivo tra il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e i rappresentanti di Federturismo Confindustria, accompagnati dalle associazioni di categoria socie della Federazione.

L’incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione, con l’obiettivo comune di rilanciare la competitività del settore turistico italiano. Sono stati affrontati diversi temi strategici per il comparto: innovazione, sostenibilità, digitalizzazione, formazione, accessibilità e mobilità turistica, competitività sul fronte dei costi energetici e del lavoro.

Durante la riunione, i rappresentanti di Federturismo Confindustria hanno anche sollevato la questione delle rate dei mutui e dei prestiti a carico delle imprese che si sono indebitate durante la pandemia. A causa dell’aumento dei tassi, molte di queste imprese si trovano oggi a dover affrontare rate insostenibili. I rappresentanti di Federturismo Confindustria hanno sottolineato l’importanza di affrontare questa problematica e hanno espresso fiducia nell’impegno del Ministro Santanchè.

Il Ministro Santanchè si è impegnata ad approfondire attentamente la questione delle rate e dei mutui insostenibili con l’obiettivo di individuare misure adeguate per alleviare il peso finanziario sulle imprese e favorire la ripresa economica del settore.

Le associazioni di categoria socie della Federazione, anch’esse presenti all’incontro, si sono dichiarate pronte a collaborare attivamente con il Ministero per mettere in campo misure a sostegno degli investimenti delle imprese, della formazione, dell’innovazione e della promozione del sistema turistico italiano. L’auspicio è che il dialogo avviato porti rapidamente a misure strategiche nell’interesse delle imprese e dell’economia nazionale.

Federturismo Confindustria e il Ministro Santanchè condividono l’obiettivo di rilanciare il settore turistico italiano, garantendo la sua competitività e sostenibilità a lungo termine. Il lavoro collaborativo tra il Ministero e le associazioni di categoria si conferma un punto di partenza promettente per affrontare le sfide attuali e per promuovere una ripresa solida del turismo nel paese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular