Busto Arsizio: ubriaco alla guida di un’auto non assicurata e con un passeggero in possesso di cocaina

0
674

BUSTO ARSIZIO, 18 agosto 2023-Ubriaco alla guida di un’auto non assicurata e con un passeggero in possesso di cocaina: questo lo scenario che si è presentato agli occhi degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza che stavano effettuando un posto di controllo lungo il Sempione.

Poco dopo la mezzanotte davanti alla pattuglia è transitata un’utilitaria che procedeva lentamente e con frequenti quanto ingiustificate frenate. La Volante ha fermato l’auto, che è subito risultata priva dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, e identificato gli occupanti, due quarantenni con piccoli precedenti residenti in comuni della Valle Olona. Vista la condotta di guida e l’evidente stato di alterazione, l’autista è stato sottoposto ad alcol test, dal quale è risultato che aveva abbondantemente superato i limiti consentiti dalla legge. Il passeggero, invece, ha consegnato una dose di cocaina che teneva in tasca.

Il bilancio del controllo è stato quindi di una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con il ritiro della patente per chi era alla guida, oltre al sequestro amministrativo dell’auto Per il passeggero imvece un rapporto alla Prefettura per la detenzione della droga per uso personale.