domenica, Maggio 5, 2024
HomeSportVolley Europei Femminili: questa sera alle 21:15 la sfida con la Bosnia...

Volley Europei Femminili: questa sera alle 21:15 la sfida con la Bosnia ed Erzegovina

TORINO, 22 agosto 2023– Prosegue il cammino europeo della nazionale del CT Davide Mazzanti. Dopo l’esordio vincente di Verona con la Romania e il doppio successo di Monza con Svizzera e Bulgaria, questa sera alle 21:15 (in diretta tv su Rai 2, Rai Sport e Sky Sport Summer) le azzurre affronteranno la Bosnia ed Erzegovina al PalaGianniAsti (PalaRuffini) di Torino nella sfida valida per la quarta giornata della Pool B del Campionato Europeo Femminile 2023. L’Italia proverà a migliorare il proprio gioco puntando a far risultato pieno nella prima delle due uscite europee in programma in una Torino pronta a far festa con la nazionale. Nota a margine di questa vigilia la sfida particolare che vedrà contrapposti Anna Danesi, vice capitano azzurro, e il suo compagno, Davide Spinelli, fisioterapista in forza allo staff della nazionale balcanica.

Nel pomeriggio, infine, è stata ufficialmente lanciata questa due giorni di grande pallavolo internazionale nel capoluogo piemontese nel corso di un media meeting al quale hanno partecipato i CT ed i capitani delle sei nazionali della Pool B (Italia, Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Romania, Croazia e Svizzera).
Le dichiarazioni
Davide Mazzanti – 
“In vista di queste due ultime sfide della Pool dobbiamo continuare a crescere e soprattutto migliorare il modo di entrare in partita – ha ammesso il CT Davide Mazzanti – perché non sempre siamo stati bravi nell’approccio alla partita. In avvio dobbiamo abituarci a mettere tutto e subito evitando atteggiamenti conservativi mettendo

Davide Mazzanti

subito il nostro ritmo in campo. Dal punto di vista tecnico stiamo lavorando su alcuni dettagli come i tempi d’attacco e il contrattacco dove a volte perdiamo delle occasioni. Abbiamo analizzato questi aspetti, li alleneremo sperando di riuscire a metterli subito in campo già da domani contro la Bosnia ed Erzegovina”.
Myriam Sylla – “Mi auguro che il gruppo mostri nuovi segnali di crescita – ha esordito il capitano azzurro -. Abbiamo iniziato portando a casa dei risultati importanti ma adesso dobbiamo crescere in questo percorso. Incrociamo squadra che proveranno a metterci in difficoltà, senza ombra di dubbio, ma noi faremo in modo di trasformare la voglia di fermarci delle nostre avversarie in energia per continuare il cammino. Sono molto felice dell’affetto che il pubblico ci sta riservando seguendoci con passione ed affetto e mi auguro che i nostri tifosi si stiano divertendo e possano divertirsi lungo questo percorso confidando nel loro supporto che finora è stato eccezionale”.
Guillermo Naranjo Hernandez, coach della Romania – “Per me è emozionante essere arrivati in una nuova città, le ultime due partite purtroppo abbiamo perso ma da oggi inizia una nuova serie di sfide importanti: dipende da noi, se vincessimo saremmo nella seconda fase. Ci sono anche scontri diretti, siamo pronti anche se sappiamo che sarà difficile ma vogliamo ottenere il massimo“.
Miroslava Paskova-Kaneva, capitano della Bulgaria – “È un onore essere qui, in questa fase del campionato europeo. In campo dovremo dare il nostro massimo, abbiamo bisogno di vincere entrambe le partite“.
Lorenzo Micelli, coach della Bulgaria – “Sappiamo che sono necessarie due vittorie, è un onore essere arrivati fin qui con due vittorie. Giocheremo contro due squadre che sono di un altro livello, sicuramente vogliamo essere nella migliore posizione nel gruppo: sarà una battaglia durissima e sarà importantissimo anche vedere il risultato degli altri match per capire la classifica finale e capire dove e con chi giocheremo“.
Laura Kunzler, capitana della Svizzera – “Abbiamo l’obiettivo di arrivare alla seconda fase, dobbiamo migliorare le nostre prestazioni e siamo pronti a lottare. Queste due partite le affrontiamo in forma, con la voglia di dare il massimo e con l’entusiasmo della vittoria con la Romania. Abbiamo la possibilità di andare avanti e faremo di tutto per riuscirci“.
Lauren Bertolacci, coach della Svizzera – “Siamo in ottima condizione, ma abbiamo giocato due partite al quinto set in pochi giorni e questo incide. Ho visto le ragazze in buona condizione, vogliamo qualificarci per gli ottavi di finale“.

Stevan Ljubicic, coach della Bosnia ed Erzegovina – Siamo orgoglioso e onorati di essere qui e soprattutto di esserci arrivati in questa posizione dopo tre partite. Abbiamo reali possibilità di passare il turno, faremo il nostro meglio. Questa è la seconda volta per noi che giochiamo in una competizione come questa. Stiamo facendo piccoli passi avanti e spero che si continui così nei prossimi anni“.

Martina Samadan, capitano della Croazia – “Siamo cariche per questa fase, vogliamo giocare nel migliore dei modi possibili e arrivare“.
Ferhat Akbas, coach della Croazia – “Siamo arrivati ieri, Torino è molto bella ma saranno ancora più importanti i match che ci troviamo davanti. Siamo pronti, ci siamo allenati e siamo pronti per giocarci le nostre carte“.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular