domenica, Aprile 28, 2024
HomeMusicaCampusband&Matematica: al Castello Sforzesco di Milano i 13 finalisti che si...

Campusband&Matematica: al Castello Sforzesco di Milano i 13 finalisti che si sfideranno per vincere il concorso musicale nazionale

MILANO, 23 agosto 2023-Si svolgeranno il 30 agosto 2023 le Finali di CAMPUSBAND MUSICA & MATEMATICAil concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti amanti della musica. L’esibizione dei 13 finalisti avrà luogo al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito dell’imperdibile rassegna “Milano è Viva” al Castello Sforzesco 2023, l’entrata è libera ed aperta a tutti.

I protagonisti della serata saranno i tredici finalisti selezionati, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno per vincere il concorso.

Ecco i cantautori, l’interprete e il gruppo che accederanno alla premiazione finale: Simone Belatracchini (Parma); Zoe Brosio (Torino); Simon Casho (Parma); Federico Di Cosimo (Roma); Marco Caudullo (Cuneo); Morris Falcone (Pavia); Vincenzo Marco Mogavero (Roma); Gianluigi Palego (Milano); Mauro Pandolfo (Napoli); Fabrizio Russo (Salerno); Paolo Simonetti (Cesano Maderno); Tiresias (Milano); Adriano Voltini (Cremona).

I due ospiti delle Finali di Campusband Musica & Matematica saranno Gaetano Moragas Carlotta Caccamo, vincitori delle scorse edizioni del concorso, rispettivamente della 4° (2021) e della 5° (2022).

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi, e dagli esperti del settore tra cui: Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Nicolò Picchioni A&R manager di Artist First. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente voterà insieme ai componenti della giuria di eseperti. Il notaio Luciano Quaggia, garantirà la regolarità delle votazioni.

Lo spettacolo sarà condotto da Diego Zappone, speaker di Radio Zeta, sul palco interverranno anche Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.

Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito, compreso il relativo videoclip. Inoltre, al secondo e terzo classificato saranno riconosciute due borse di studio: la prima presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida) o altre scuole analoghe di altre regioni, la seconda presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

Ospiti delle Finali di CAMPUSBAND MUSICA & MATEMATICA del 30 agosto saranno i vincitori assoluti delle ultime due edizioni del concorso, che si esibiranno con i brani con i quali hanno vinto le edizioni del 2021 e del 2022: sono rispettivamente Gaetano Moragas, cantautore di Reggio Calabria, con il brano “Sullo Sfondo” e Carlotta Caccamo, cantautrice di Milano, con “Balla sulle punte”.

Campusband Musica e Matematica è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, organizzato dalla società Nuove Arti S.r.l. con il patrocinio del Comune di Milano e media partner Radio ZetaCorriere della Sera – ViviMilano, Rolling Stone Italia e l’agenzia di stampa Diregiovani.

Il regolamento è consultabile sul sito www.campusband.eu

Per informazioni: info@campusband.it – tel 02 33298493

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular