domenica, Aprile 28, 2024
HomeScienza e TecnologiaSolaris Biotech ed Extracellular collaborano per un’alimentazione sostenibile

Solaris Biotech ed Extracellular collaborano per un’alimentazione sostenibile

PORTO MANTOVANO, 26 settembre 2023 Solaris Biotech ed Extracellular, azienda britannica che opera nel campo delle carni coltivate e delle tecnologie alimentari sostenibili, avviano una nuova ed innovativa collaborazione.

Extracellular utilizza i coltivatori Solaris Biotech per sviluppare processi di produzione per l’industria della carne coltivata. Di fatto offre un servizio di ricerca e sviluppo per terzi, mettendo a disposizione i propri coltivatori e il know how per il tempo necessario a sviluppare il processo produttivo che sarà poi applicato dall’industria cliente.

L’azienda di Bristol (UK) sta contribuendo ad un sistema alimentare più sostenibile ed etico riducendo potenzialmente l’impatto ambientale della produzione di carne.

Extracellular utilizza i coltivatori piccoli e flessibili della serie “ONE”, per dimostrare l’idoneità dei sistemi microbici e dei mammiferi per l’applicazione di carne coltivata. I coltivatori sono dispositivi utilizzati per la coltivazione di microrganismi o cellule in ambiente controllato. Consentono a ricercatori e biotecnologi di eseguire vari processi di fermentazione, come la crescita di batteri, lieviti o altre colture cellulari, in condizioni controllate.

Katrien Verbrugge, Direttore Vendite EMEA di Solaris Biotech: “I coltivatori Solaris ONE consentono a Extracellular di testare le prestazioni delle cellule su piccola scala prima di passare a sistemi più grandi.  Il team di Extracellular sta utilizzando le apparecchiature da laboratorio Solaris per testare le strategie di agitazione, temperatura, pH, dO2 e alimentazione.”

Kiren Baines, cofondatore e Chief Scientific Officer di Extracellular: “Il nostro impegno è volto a combinare competenze, risorse e tecnologie all’avanguardia per accelerare gli sforzi di ricerca, sviluppo e commercializzazione. L’obiettivo finale è introdurre prodotti e soluzioni sempre più innovativi sul mercato. ll coltivatore ONE di Solaris, con la connessione Wi-Fi e una semplice interfaccia web, è molto utile per impostare e progettare facilmente i processi per i nostri clienti.”

Will Milligan, cofondatore e CEO di Extracellular, ha dichiarato: “Abbiamo trovato un ottimo sistema, con un ottimo software di controllo”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular