Let Access, terzetto al comando del Lombardia Open al Golf Club di Luvinate

0
1075

VARESE, 5 ottobre 2023-C‘è un terzetto al comando del Lombardia Open, il torneo del Let Access in pieno svolgimento al Golf Club Varese. L’irlandese Lauren Walsh, la svizzera Chiara Tamburlini e la danese Sofie Kibsgaard Nielsen guidano le danze dopo le prime 18 buche chiuse con un punteggio di 4 sotto il par. Il resto della comitiva viaggia racchiusa in pochi colpi con le azzurre Clara Manzalini, Martina Flori e Erika De Martini a guidare il drappello tricolore.

Ma il bello in questo Lombardia Open deve ancora venire: con le seconde 18 buche, in programma venerdì, il campo delle concorrenti verrà falcidiato. Per il giro finale, quello che assegna premi e moneta, resteranno in lizza solo le prime 46 della classifica. Le altre

LUVINATE GOLF CLUB VARESE GARA LET LOMBARDIA LADIES OPEN

dovranno caricarsi la sacca in spalla e fare ritorno a casa. A meno che la bellezza del territorio non le abbia convinte a prolungare il soggiorno tra il verde e i laghi del Varesotto.

Quello organizzato a Luvinate è un torneo che più green non si può. Intanto perché il Golf Club Varese da tempo ha abbracciato le direttive che bandiscono i composti chimici dal percorso. La manutenzione viene fatta utilizzando solo sistemi naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente. E poi, per non consumare carta, gli score del torneo diventano telematici e si registrano sul telefonino. Ogni partecipante, utilizzando un’applicazione fornita dai responsabili del Let Access, segnala in tempo reale il risultato buca per buca, consentendo l’aggiornamento istantaneo della classifica, pubblicata anche in rete sul sito https://letaccess.com.