ASST Valle Olona: successo per le 3 giornate in rosa dedicate alle pazienti oncologiche

0
482
Talk show di Gallarate

GALLARATE, 30 ottobre, 2023 Si sono svolte presso i Presidi Ospedalieri di Gallarate, Saronnoe Busto Arsizio tre giornate dedicate alle pazienti oncologiche, nell’ambito delle manifestazioni previste per l’Ottobre rosa.

Il primo appuntamento si è tenuto martedì 24 ottobre all’Ospedale di Gallarate: un talk

Tappa di Busto Arsizio

show dal tema “Un’equipe dedicata alle donne”, moderato da Adele Patrini – Presidente dell’Associazione C.A.O.S, in cui sono intervenuti, tra gli altri, la Responsabile Breast Unit ASST Valle Olona, Dott.ssa Silvana Monetti, la Psicologa esperta in Psiconcologia Dott.ssa Maria Marconi, senologi, oncologi, case manager, radio terapisti e anatomopatologi appartenenti al team multidisciplinare della Breast Unit aziendale.

Tappa di Saronno

Mercoledì 25 e venerdì27 ottobre, invece, sono stati protagonisti gli ospedali di Saronno e Busto Arsizio, presidi nei quali si sono tenute le #ValleOlonaPinkWalk, camminate di sensibilizzazione dedicate ai dipendenti di ASST Valle Olona e alle pazienti oncologiche.

Le passeggiate si sono svolte all’interno dei nosocomi e ai partecipanti sono state fornite cuffie wireless attraverso le quali la voce narrante ha fornito strumenti motivazionali e insegnato tecniche di respirazione.