‘Senologia al Centro’ arriva a Varese. Ultima tappa del 2023 per il Progetto di Prevenzione del Cancro al Seno

0
799

VARESE, 3 novembre 2023-Il progetto “Senologia al Centro” arriva a Varese, dopo un primo anno di attività straordinaria che ha toccato il cuore di centinaia di donne in tutta Italia e si è affermato come un “faro luminoso” nella lotta contro il cancro al seno, sfiorando quasi un migliaio di visite gratuite effettuate nella Provincia di Varese. È stato un percorso di dedizione, passione e, soprattutto, speranza, culminato in un traguardo che ha portato luce nella vita di molte.

L’avventura è iniziata a Busto Arsizio ed è cresciuta rapidamente, diventando un riferimento di speranza nella promozione della salute femminile attraverso la prevenzione, la consapevolezza e il sostegno. “Senologia al Centro” ha offerto servizi di monitoraggio, rilevazione, consulenze mediche durante le quali sono stati individuati casi sospetti, prontamente segnalati alla Breast Unit di riferimento.

Questo progetto è il risultato di una preziosa collaborazione tra il gruppo Gnodi, la LILT – Associazione Provinciale di Varese con il supporto di Mobile System S.r.l.

L’appuntamento di novembre, che si terrà nella suggestiva cornice di PiazzaMonte Grappa, a Varese nei giorni 10, 11 e 12novembre 2023 prevede la presenza di un’unità di clinica mobile modulare di 45 mq composta da una zona d’accoglienza e due sale visite, una dotata di mammografo di ultima generazione e l’altra di ecografo.

Le operazioni di monitoraggio in piazza saranno implementate dalla presenza anche dell’unitàmobile su gomma che generalmente il gruppo destina ad operazioni di Welfareo di noleggio.

Il simbolico taglio del nastro inaugurale è fissato per sabato 11 novembre alle ore 11.00, con la partecipazione delle Autorità regionali, provinciali e locali.