Angera, nel prossimo weekend Festa della Protezione Civile ed eventi per la Giornata contro Violenza sulle donne

0
748
Protezione civile lombardia in toscana
ANGERA, 19 novembre 2023- Nel prossimo weekend (sabato 25 e domenica 26 novembre) la Città di Angera festeggia il 20esimo anniversario della fondazione della Protezione Civile.
 Sabato verrà allestito il campo base in appositi spazi sui pratoni lungolago Piazza Garibaldi e si svolgeranno le prime esercitazioni. L’apertura al pubblico è prevista domenica a partire dalle ore 9 con visita al campo base, presentazione delle attrezzature, dimostrazione pratica e saluti delle autorità.
Sui pratoni saranno inoltre allestite aree didattiche per i bambini e varie isole con le specializzazioni della CMPVA (Colonna Mobile Provinciale Varese).
Per info: procivangera@gmail.com
In occasione della Giornata contro la violenza alle donne
Venerdì 24 novembre verso le ore 14:00  accoglieremo lungolago Piazza Garibaldi la IV edizione della staffetta Wings stop Whistles,  itinerario sportivo a tappe sul Lago Maggiore con partenza da Stresa e arrivo a Castelletto Ticino. L’iniziativa è organizzata dalla Courage Foundation che opera su progetti cofinanziati da Erasmus e Programma dell’Unione Europea.
Per informazioni e disponibilità sull’imbarcazione contattare Lucia tel. 3383377504 o 3922364623
Sabato 25 novembre la biblioteca civica invita alla presentazione del libro Madrisorelle, opera di Raffaella Radice e Mirella Mirri di Busto Arsizio, a cura di Raffaella Radice. Si tratta di un romanzo sull’emancipazione femminile negli anni Cinquanta e sulla storia della tessitura nella provincia di Como: quattro generazioni di donne raccontate da una madre alla figlia tramite un diario che attraversa il tempo. Ingresso libero alle ore 18:00 in via Dei Mille 5. Per info: tel. 0331932006 – biblioteca@comune.angera.it
Sabato 25 novembre Clorofilla e Le Sinergie invitano all’incontro “Le erbe delle donne” presso la Sala Consiliare del Comune, via Cavour alle ore 21:00. Questa serata speciale, dedicata all’universo femminile e agli interventi della medicina naturale a favore della salute psico-fisica ed emotiva, é presentata dalla Dott.ssa Carmela Pappalardo, biologa e titolare dell’Azienda Agricola Le Sinergie di Angera e da Sonia Gallazzi, Naturopata, Guida Ambientale Escursionistica,raccoglitrice di erbe spontanee. Partecipazione gratuita su prenotazione entro il 24/11 a clorofillanaturopatia@gmail.com o con whatsapp al numero 3493921883.
Per i dettagli e le locandine visitare www.angera.it sezione appuntamenti