VARESE, 20 maggio 2025-Il Presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini, ha espresso a nome dell’Amministrazione Provinciale il suo profondo cordoglio per il tragico incidente avvenuto ieri in una galleria a Lomazzo, che ha coinvolto una scolaresca di Cazzago Brabbia e causato la perdita di una maestra.
«A nome dell’Amministrazione Provinciale di Varese, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa della Maestra, coinvolta nel grave incidente avvenuto ieri in una galleria a Lomazzo, durante una gita scolastica. Siamo vicini ai suoi cari, alla comunità scolastica di Cazzago Brabbia e ai piccoli alunni coinvolti nell’incidente e profondamente colpiti dalla perdita della loro insegnante», ha dichiarato il Presidente Magrini.
Nel suo messaggio, Magrini ha voluto rivolgere un pensiero di vicinanza anche ai bambini coinvolti e ha espresso un sentito ringraziamento «agli operatori sanitari, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine intervenute con prontezza e professionalità per garantire i soccorsi e la sicurezza dei bambini».
Il cordoglio della Provincia si unisce al dolore della comunità di Cazzago Brabbia e dell’intero territorio per questa tragica perdita.
“Ci lascia sgomenti la notizia del gravissimo incidente che ha coinvolto uno scuolabus a Lomazzo. Ai familiari dell’insegnante scomparsa va il nostro cordoglio. Vicinanza a bambini così piccoli per questa orribile esperienza. È una tragedia che colpisce la comunità di Cazzago Brabbia e di Varese”. Lo dice la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo alla Camera.