venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaConsegnati 25 tablet per Dad all'IC ''Anna Frank'' di Varese: omaggio di...

Consegnati 25 tablet per Dad all’IC ”Anna Frank” di Varese: omaggio di Autostrade per l’Italia

VARESE, 2 febbraio 2021- Sono stati consegnati questa mattina all’IC “Anna Frank” di Varese 25 tablet per la didattica a distanza, nell’ambito di una più ampia iniziativa promossa sul territorio nazionale da Autostrade per l’Italia, con la collaborazione operativa del Ministero dell’Istruzione. Per l’occasione i lavoratori del tronco Aspi di Milano, con il Direttore Luca Beccaccini, hanno incontrato i ragazzi dell’Istituto.
“Giornate come queste – spiega il direttore del tronco Aspi di Milano Luca Beccaccini – lasciano il segno nel percorso professionale e umano di ognuno di noi. Perché mai come in questo periodo c’è bisogno di collaborazione e, in primo luogo, è necessario il sostegno di tutti noi al mondo della scuola”. Autostrade per l’Italia ha avviato questa iniziativa su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione: questa azione di sostegno alla didattica a distanza prevede infatti la distribuzione di alcune centinaia di tablet di ultima generazione, alcune Lim e Smart TV che proprio in questi giorni saranno consegnati a 18 istituti scolastici italiani, secondo le indicazioni del Miur.
L’iniziativa segue quella di ieri tenuta all’Ic Sandro Pertini di Milano e vedrà l’IC “Prestino-Breccia” di Como con altri 25 tablet che  saranno consegnati i il 4 febbraio agli studenti dell’Istituto di Como.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular