Docufilm sulla vita di Fabrizio De André in anteprima al Delle Arti di Gallarate

0
366

GALLARATE, 24 ottobre 2021-Martedì prossimo, 26 ottobre alle Arti, Film Evento DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato, il film documentario diretto da Roberta Lena, prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital, verrà presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso della 78ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per approdare poi nei cinema italiani al Cinema delle Arti solo il 26 ottobre.

Il docu-film è basato sul concept album di Fabrizio De Andrè, arrangiato e portato in tour per ben due anni dal figlio Cristiano. Il film rivela i sentimenti dietro la creazione dell’opera e come la comunità di amici e artisti sono diventati parte della famiglia. Un viaggio che mostra i sentimenti che hanno ispirato la creazione dell’album attraverso le vicende di Faber, filtrate dalla memoria del figlio.

Una biografia ricca di contenuti ed emozioni, dove viene messo in luce il rapporto speciale tra padre e figlio. Dal loro sentire, alle sofferenze condivise, al pensiero sociale comune fino ad arrivare al passaggio di testimone.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui