venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNews of the worldMondoJoan Armatrading da oggi é  Commander of the Order of the British...

Joan Armatrading da oggi é  Commander of the Order of the British Empir: la cerimonia al Castello di Windsor

LONDRA, 26 ottobre 2021-La celebre cantautrice inglese di origine caraibica Joan Armatrading ha scherzato sul fatto che è stata “livellata” dopo essere stata nominata CBE, sottolineando che non capisce coloro che criticano il sistema degli onori.

Armatrading, nota per una serie di dischi popolari negli anni ’70 e ’80, ha riconosciuto che alcuni destinatari della onoreficenza hanno un problema con la parola “Impero”,  associandola agli onori e le sue connotazioni con il colonialismo.

Ma la Armatrading ha descritto il suo CBE  (ossia Commander of the Order of the British Empire) come “fantastico”, anche se ha aggiunto scherzosamente: «Commander of British Excellence funziona per me,  ma con l’Impero non c’entra”.

La musicista è stata un’artista prolifica sin dall’uscita del suo debutto nel 1972, What’s For Us, pubblicando più di 20 album in studio e registrando canzoni memorabili come Love And Affection e Drop The Pilot.

Parlando dopo la cerimonia di investitura al Castello di Windsor, ospitata dalla Princess Royal,  Armatrading ha dichiarato: «In realtà è fantastico ricevere questa onoreficenza. Mi è stato dato un MBE nel 2001 ed è stato uno shock, ma questo è un doppio shock perché non mi aspettavo davvero di ottenere il ‘livellato’, come definisce questa onoreficenza il Governo»

redazione@varese7press.it (tradotto da www.standard.co.uk. Foto Jonathan Brady/PA / PA Wire)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular