Assemblea pubblica online contro la militarizzazione delle scuole

0
854

VARESE, 3 luglio 2023- Domani, martedì 4 luglio 2023, alle ore 17.15, l’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole si è dato appuntamento online sulla piattaforma zoom per proseguire il lavoro collettivo già cominciato.

Dopo la prima assemblea nazionale online, svoltasi il 19 maggio, l’Osservatorio si è strutturato in gruppi di lavoro, tutti molto attivi ed estremamente attenti a ciò che accade sul territorio nazionale e non solo.

In particolare, il lavoro dell’Osservatorio prosegue alla ricerca di materiale che confermi l’assunto della progressiva e martellante militarizzazione della società civile, a partire dalla scuola; sul versante della produzione di materiale da presentare nelle sedi istituzionali (scuole, comuni, enti) per contrastare il fenomeno che l’Osservatorio denuncia; e, infine, verso la produzione di una narrazione antimilitarista, pacifista e nonviolenta mediante la presentazione di libri e l’organizzazione di convegni in collaborazione con il CESP ed altri enti formatori.

L’assemblea è aperta a tutti e a tutte, cittadine, cittadini, studentesse, studenti, docenti, formatori e formatrici, anche a nome di associazioni, e si prefigge l’obiettivo di programmare le attività da mettere in campo anche il vista del prossimo anno scolastico. Chi volesse partecipare troverà tutte le indicazioni sul sito dell’Osservatorio all’indirizzo osservatorionomilscuola.com