E…state correndo martedì a Saronno e venerdì a Garbagnate Milanese

0
623
Il via della gara a Senago

SARONNO, 3 luglio2023-Ultima settimana di gare per il circuito E…state Correndo, che a inizio luglio accelera verso la sua conclusione proponendo in rapida sequenza le prove di Saronno, in programma domani 4 luglio e di Garbagnate Milanese, sfida in calendario per venerdì 7 al termine della quale saranno definite le varie classifiche generali.

Ricordiamo l’andamento della seconda tappa, a Senago, dov’è arrivato il bis stagionale di

Soffientini primo a Senago

Andrea Soffientini (Dinamo Sport), che ha coperto i 5 km previsti in 15’35” precedendo di 11” Mattia Grifa e di 17” Antonio Alessandro Gramendola, entrambi dell’Azzurra Garbagnate. Fra le donne aveva trionfato Nicole Coppa (Bracco Atletica) in 18’22” con 22” su Mara Galvani (Azzurra Garbagnate) e 40” su Eleonora Gardelli (Pol.Moving), ma quel che colpisce di più è il numero delle presenze, ben 237 arrivati al traguardo a conferma di come la formula della kermesse serale, in queste torride giornate estive sia estremamente gradita anche come fuori programma.

Martedì 4 luglio tocca quindi a Saronno, unica tappa varesina nel circuito. L’organizzazione è a cura della Gap Saronno, appena uscita dal grande successo riscontrato per l’allestimento della sua 24 Ore su pista. L’appuntamento è al Parco Lura, con ingresso in Via Trento, per affrontare un circuito di 5,2 km che darà un quadro più definito alla classifica. La partenza è fissata per le ore 20:30, a seguire toccherà alla non competitiva, ma com’è successo per le altre tappe ci sarà anche un prologo, riservato alle categorie giovanili a partire dalle 19:00 con le prove per ragazzi/e su 1,4 km e per cadetti/e su 2,2 km.

E’ ancora aperta la possibilità di aderire alla singola tappa, al costo di 12 euro per gli adulti e 3 euro per i più giovani.

Per informazioni: https://estatecorrendo.blogspot.com/