Diritti dell’infanzia, UNICEF Italia su avvio della nuova Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza

0
331

VARESE, 25 luglio 2023 – “Vogliamo fare i migliori auguri di buon lavoro a tutti i parlamentari membri della Commissione per l’infanzia e l’adolescenza, che oggi inizia il suo percorso. Un particolare augurio alla neo Presidente Michela Vittoria Brambilla, alle Vice Presidenti Gloria Saccani Jotti e Simona Flavia Malpezzi, ai Segretari Imma Vietri e Carmen Di Lauro, elette oggi”, dichiara il Portavoce dell’UNICEF Italia Andrea Iacomini che aggiunge  ”La costituzione della Commissione rappresenta un importante passo avanti in questa Legislatura affinché i bambini e gli adolescenti siano sempre più al centro dell’agenda politica e vengano ascoltati.

Auspichiamo che la Commissione lavorerà con spirito bipartisan nel superiore interesse dei

Andrea Giacomini, portavoce Unicef Italia

bambini e degli adolescenti, in coerenza con le quattro priorità che l’UNICEF ha individuato nell’ambito dell’azione per la piena attuazione nel nostro Paese della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia: non discriminazione; salute mentale e benessere psicosociale; educazione di qualità e cambiamento climatico.

Il lavoro della Commissione potrà rappresentare un punto di riferimento certo per chi, dentro e fuori il Parlamento, opera per la piena attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Ringraziamo i Presidenti di Camera e Senato per aver ricostituito questa importante Commissione parlamentare.

Come UNICEF siamo pronti a collaborare con la Commissione per l’infanzia e l’adolescenza per il benessere di tutti i bambini”.

 

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui