Manuale per aspiranti scrittori di Giuseppe Cesaro: “Il mondo che stiamo creando è l’unico del quale saremo padroni assoluto”

0
1320
Giuseppe Cesaro

VARESE, 14 settembre 2023- Giuseppe Cesaro, uno dei ghostwriter più noti e ricercati nel panorama editoriale italiano, torna in libreria il 15 settembre con un manuale tutto dedicato alle regole per imparare l’arte dello scrivere: Manuale per aspiranti scrittori. 3 x 5 non fa 15 (Round Robin Editrice).

 « In qualunque momento tra l’inizio e la fine del testo al quale stiamo lavorando, potremo decidere se tenere, cambiare o cancellare quella frase (o quella parola) – afferma Giuseppe Cesaro -Abbiamo tutto il tempo. Prendiamocelo. Il mondo che stiamo creando è l’unico del quale saremo padroni assoluti».

 Con oltre 30 anni di carriera e più di 40 titoli pubblicati, l’autore, attraverso la propria esperienza, guida il lettore nell’impegnativo mare della scrittura, ricco di fascino ma allo stesso tempo di difficoltà.

 Aggettivi, sinonimi e articoli: in che quantità? Quanta importanza ha la trama? La scrittura deve seguire un filo logico? Se è vero che la creatività non si insegna, pochi e semplici consigli da seguire durante la stesura di un romanzo, un articolo o il testo di una canzone possono fare la differenza.

 Manuale per aspiranti scrittori è stato presentato in anteprima al Salone del libro di Torino 2023 attraverso una masterclass che ha dato la possibilità ai lettori di rapportarsi faccia a faccia con Giuseppe Cesaro e con le sue tecniche di scrittura.

 Dato il successo e l’entusiasmo riscontrato da parte del pubblico in questo evento, Round Robin Editrice ha deciso di rinunciare alle classiche presentazioni per dare spazio ad un progetto di masterclass all’interno di librerie, scuole e spazi culturali nelle principali città italiane.

 Con l’acquisto del libro nei punti vendita indicati, i lettori avranno modo di prenotare e partecipare a un’ora di corso tenuto dall’autore, disponibile anche in modalità online da remoto, con ospiti e relatori provenienti dal mondo dell’editoria e del giornalismo e la possibilità di confrontarsi direttamente con Giuseppe Cesaro per dubbi, curiosità o altri consigli di scrittura.

 Ulteriori informazioni saranno disponibili sui profili social di Round Robin Editrice e su www.roundrobineditrice.it