domenica, Aprile 28, 2024
HomeEcologia e AmbientePallavolo in campo per l'ambiente con partnership Allianz Powervolley Milano e Plastic...

Pallavolo in campo per l’ambiente con partnership Allianz Powervolley Milano e Plastic Free Onlus

MILANO, 19 settembre 2023– Eliminare il più possibile la plastica durante l’attività sportiva, sensibilizzare giocatori e tifosi sull’impatto della plastica nella vita di tutti i giorni per il nostro futuro sul Pianeta e partecipazione degli atleti alle giornate di pulizia ambientale. Con questi obiettivi è stata siglata la partnership tra il club di Superlega maschile Allianz Powervolley Milano e Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

Iniziamo un percorso di collaborazione con una realtà che abbraccia molti dei nostri valori – dichiara Lucio Fusaro, presidente di Allianz Powervolley Milano – La salvaguardia dell’ambiente deve essere al centro dell’agenda di ognuno di noi e in particolare di chi come Allianz Powervolley Milano lavora con tanti giovani. Sappiamo che pensare oggi a un mondo senza plastica nello sport è impresa impossibile, ma iniziare a sensibilizzare tutti sul suo corretto utilizzo, il riciclo e il conferimento di bottiglie e altri contenitori è un nostro dovere civico. In quest’ottica cercheremo di partecipare con i nostri atleti alle iniziative promosse da Plastic Free su Milano“.

Lo sport può svolgere un ruolo cruciale verso una maggiore consapevolezza dell’eccesso di plastica che pervade la nostra quotidianità – dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – e può far da cassa di risonanza per sportivi e tifosi affinché si cambi, attraverso piccoli ma determinanti gesti, il nostro stile di vita. Siamo felicissimi di continuare le nostre collaborazioni con il mondo sportivo con cui speriamo di sensibilizzare sempre più cittadini verso una problematica ogni giorno più impellente. E siamo orgogliosi – conclude – di farlo con Allianz Powervolley Milano che ogni settimana attira tantissimo pubblico nei palazzetti. Un sentito ringraziamento alla società e un sincero in bocca al lupo agli atleti per vittorie plastic free!”.

Ulteriori info su www.plasticfreeonlus.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular