lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportL'americano Will Gaines nuovo Capo allenatore dei Gorillas Varese

L’americano Will Gaines nuovo Capo allenatore dei Gorillas Varese

VARESE, 17 ottobre 2023-Grande novità in casa Gorillas: per la stagione 2024 l’Head Coach sarà lo statunitense Will Gaines, un allenatore giovane (classe 1987) ma con una solida esperienza sia come tecnico che come giocatore.
Nativo di Berkeley, California, dopo una carriera da atleta di buon livello e una laurea in sociologia alla University of Arizona, ha ricoperto per 9 anni il ruolo di allenatore fino a meritarsi la posizione di Head Coach presso la high school di Miramonte, nell’hinterland di San Francisco.
La caratteristica principale di Coach Gaines è certamente la poliedricità:specializzato nell’ allenamento di ricevitori e defensive backs, è anche personal trainer e preparatore atletico.
I giocatori del team biancorosso hanno già avuto modo di conoscere coach Gaines la scorsa estate durante un open day. Grande rigore tecnico e professionalità associati ad una grande empatia ed un atteggiamento sempre “alla mano”, hanno fatto subito scattare il feeling tra i Gorillas e il tecnico californiano.
Coach Gaines non si occuperà solo della squadra Senior ma anche dei piccoli del flag football andando a rinforzare un comparto della squadra sempre più importante, soprattutto per il fatto che il Comitato Olimpico internazionale ha ufficializzato in settimana l’ingresso del football americano senza contatto tra le discipline che avremo modo di ammirare alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028.
Saranno dunque mesi di attesa fremente quelli che vedranno i Gorillas allenarsi duramente sotto le indicazioni impartite in remoto dal tecnico USA in attesa del suo arrivo a Varese a cavallo dell’anno nuovo.
Con l’arrivo di un personaggio del calibro di Will Gaines, i Gorillas vanno a posizionarsi nel panorama nazionale come la realtà ideale in cui in giocatore possa imparare, anche partendo da zero, e crescere sia come persona che come atleta.
L’appuntamento per gli allenamenti è dunque al Jungle Field di via Sette Termini a varese, per i junior tra i 6 e i 16 anni ogni martedì e Giovedi dalle 19:30 alle 20:30, e il sabato dalle 15:00 alle 17:00, mentre per la a prima squadra ogni martedì e giovedì dalle 21:00 alle 23:00.
Reclutamento sempre aperto e prova totalmente gratuita.
Impossible, dunque, non resistere al richiamo del campo del rione San Fermo, nuova capitale della California Prealpina, per imparare a giocare a football con coach Will Gaines e tutto lo staff dei Gorillas
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular