lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportLucas Martinez nuovo Offensive Coordinator dei Gorillas Varese

Lucas Martinez nuovo Offensive Coordinator dei Gorillas Varese

VARESE, 23 ottobre 2023-Dopo il clamoroso arrivo di coach Will Gaines della settimana scorsa, ecco un altro colpo di valore assoluto per i Gorillas: Lucas Martinez, brasiliano di passaporto spagnolo, con una lunga esperienza di gioco e allenamento tra Stati Uniti e nord europa, sarà il nuovo Offensive Coordinator della franchigia biancorossa.
Il curriculum di coach Martinez parla di un vero e prorpio globe trotter: dopo aver iniziato la carriera in Brasile è stato subito scelto come uno dei migliori prospetti della nazione e inviato, tramite un programma di sviluppo, negli Stati Uniti, dove ha cominciato a girare in lungo e in largo frequentando i programmi sportivi di diverse high school, per poi approdare nel College Football con gli Iowa Wesleyan Tigers.
Dopo l’esperienza a stelle strisce e un breve ritorno a casa nei Flamengo Imperadores, inizia l’avventura europea prima in Finlandia nei Rovaniemi Nordmen e poi in Danimarca negli Esbjerg Hurricanes.
Coach Martinez va a completare perfettamente lo staff tecnico biancorosso grazie a un’expertise focalizzata primariamente sul gioco d’attacco con una conoscenza straordinaria delle dinamiche di lancio e ricezione, gli skill più complicati e delicati del football americano.
Il tecnico carioca ha dimostrato sul campo all’Open Day della scorsa estate al Jungle Field di possedere tecniche e metodi di allenamennto rarissimi da trovare in Europa, guadagnandosi subito l’ammirazione e la curiosità dei giovani atleti presenti cha hanno potuto allenarsi con lui ben oltre gli orari stabiliti a testimonianza di una passione e una maniacalità tecnica assolutamente fuori dal comune.
L’allenatore brasiliano si unirà alla squadra subito dopo Natale e non sarà protagonista solo in Prima Squadra ma sarà anche direttamente coinvolto nel processo di crescita dei giovani e giovanissimi della squadra di flag football, andando a comporre con coach Gaines, il miglior coaching staff della categoria sul territorio nazionale.
Con l’arrivo di coach Martinez i Gorillas vanno a formare il coaching staff più autorevole della propria storia fino ad ora, testimoniando un percorso di crescita costante focalizzata allo sviluppo tecnico e personale dei giovani del territorio.
Le iscrizioni sono sempre aperte e la struttura di Via Sette Termini a Varese è più che mai pronta ad accogliere nuove leve dai 6 ai 48 anni.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular