BUSTO ARSIZIO, – Douglas Carolo, uno dei due individui sotto processo per l’omicidio di Andrea Bossi, è al centro di un nuovo episodio all’interno del carcere di Busto Arsizio. Secondo quanto emerso, Carolo è accusato di aver aggredito un agente di polizia penitenziaria durante la domenica di Pasqua, lo scorso 21 aprile.
A seguito dell’incidente, da venerdì 25 aprile Carolo si trova in regime di isolamento. La situazione potrebbe evolvere ulteriormente, con il rischio concreto di un suo trasferimento in un altro istituto penitenziario.
Questo episodio si aggiunge a una serie di criticità che interessano la casa circondariale di via per Cassano. Appena un mese fa, l’ex area 32 è tornata ad essere inagibile. Questa sezione del carcere era già stata gravemente danneggiata da un incendio nel marzo del 2022 e per un lungo periodo era rimasta inutilizzabile, evidenziando le persistenti difficoltà strutturali e gestionali all’interno della struttura.
L’aggressione di cui è accusato Carolo riaccende i riflettori sulle problematiche legate alla sicurezza e alla gestione dei detenuti all’interno del carcere di Busto Arsizio, in un contesto già fragile a causa della recente chiusura di una sua area.