venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaProgetto Green School, al via la nuova edizione che vede protagoniste scuole...

Progetto Green School, al via la nuova edizione che vede protagoniste scuole varesine

VARESE, 3 giugno 2020-Il 5 giugno 2020, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, si svolgerà l’evento finale del progetto Green School: rete Lombarda per lo sviluppo sostenibile delle province di Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Sondrio e Varese. L’evento si terrà in modalità videoconferenza e coinvolgerà insegnanti, alunni e famiglie che, nonostante le circostanze, non hanno smesso di implementare buone pratiche ambientali e di portare avanti il progetto.

Green School è un progetto che mira a diffondere nella società civile la conoscenza dei temi ambientali e a favorire atteggiamenti, azioni e forme di partecipazione attiva delle scuole, della popolazione e delle istituzioni lombarde, volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto antropico. In seguito al percorso di attivazione delle eco-azioni, le scuole iscritte hanno la possibilità di ottenere il riconoscimento Green School che attesta il lavoro svolto.

Il progetto è finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, con capofila ASPEM di Cantù e il coordinamento tecnico-scientifico di Agenda 21 LaghiCASTProvincia di Varese e Università degli Studi dell’Insubria e vede il coinvolgimento di partner in tutte le province lombarde.

L’evento proporrà riflessioni, indicazioni, visioni future di una Green School post Covid-19 e si presenteranno i risultati ottenuti in quest’anno scolastico a livello regionale e in provincia di Varese.

In quest’anno scolastico, nonostante le difficoltà relative al Covid-19, si assegneranno 251 riconoscimenti Green School nella regione Lombardia, di cui 154 a scuole della provincia di Varese.

É ancora possibile iscriversi all’evento fino al 3 giugno 2020 alle ore 24 cliccando QUI. Il link per partecipare sarà inviato il giorno stesso via email ai partecipanti iscritti e pubblicato sui social del progetto Green School.

Per informazioni: info@green-school.it

https://www.facebook.com/progettogreenschool/

https://www.instagram.com/progettogreenschool/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular