sabato, Aprile 27, 2024
HomeVarese e provinciaVia i semafori e spazio a rotatorie all'incrocio di via Gasparotto

Via i semafori e spazio a rotatorie all’incrocio di via Gasparotto

VARESE, 13 luglio 2020-Niente più semafori all’incrocio con via Gasparotto. L’intervento legato alla realizzazione della nuova Esselunga

Addio ai semafori, spazio a due nuove rotatorie. Per eliminare il traffico e consentire un ingresso più efficiente al cuore della Città Giardino. Entrano nel vivo i lavori per la nuova viabilità tra viale Europa e via Gasparotto, intervento legato alla realizzazione della nuova Esselunga nell’area ex Malerba.

“Il cantiere – l’annuncio di Palazzo Estense – verrà posizionato nelle prossime ore. Quello su cui si interviene è uno dei nodi da sempre critici per la viabilità di Varese e, finalmente, si avvia a trovare una soluzione. La scelta di partire ora è legata alla volontà di sfruttare al meglio i mesi estivi, quando il traffico automobilistico , anche grazie alla chiusura delle scuole, è meno intenso”.

Per consentire lo svolgimento dei lavori verrà nei prossimi giorni ristretta la carreggiata nel tratto tra via Gasparotto e viale Europa e nel tratto tra le vie Pisacane e S. Albino. La regolamentazione temporanea della viabilità sarà sempre monitorata e, nel caso di eccessivo accodamento, potrà essere modificata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular