venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportIl Lugano vince contro il Basilea. Seconda vittoria consecutiva al Cornaredo

Il Lugano vince contro il Basilea. Seconda vittoria consecutiva al Cornaredo

LUGANO, 10 ottobre 2022-Il Lugano ha festeggiato il secondo successo consecutivo a Cornaredo in una settimana battendo per la seconda volta in stagione il Basilea. Una vittoria che permette ai sottocenerini di issarsi dopo dieci giornate al quarto posto in classifica di Super League agganciando San Gallo (terzo) e Sion (quinto). A decidere la sfida è stato il sigillo al 33′ di Mahou, alla sua prima gioia con la maglia bianconera nel massimo campionato.

Con l’undici titolare vittorioso una settimana fa contro il Servette confermato da Croci-Torti, i bianconeri dopo un inizio in cui il Basilea si è fatto preferire per possesso palla hanno trovato al 10′ la prima occasione con Mahou su cross dell’ex di turno Steffen. Sabbatini e compagni hanno da qui preso in mano le redini del gioco, rendendosi sempre più pericolosi dalle parti di Hitz fino al meritato vantaggio messo a segno al 33′ dallo stesso francese di origini marocchine su splendida verticalizzazione di Doumbia.

Nella ripresa il Basilea ha cercato con maggiore convinzione il punto del pareggio, ma al 56′ Saipi ha detto di no a Zeqiri con un grande riflesso sulla sua conclusione da distanza ravvicinata, mentre al 75′ il portiere è stato salvato dal palo su potente tiro da fuori area di Frei. La girandola di cambi ha portato all’inserimento di Bottani, al rientro dopo lo stop contro i granata. (fonte RSI.CH)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular