Palallavolo femminile: la Ubya Busto Arsizio in campionato debutta a Milano

0
899

BUSTO ARSIZIO, 3 agosto 2023-La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato oggi il calendario del campionato edizione 2023/24.

Per la UYBA Volley Busto Arsizio l’esordio nel week end dell’8 ottobre sarà in trasferta all’Allianz Cloud di Milano contro il Vero Volley, prima gara casalinga per le farfalle sette giorni dopo con la Savino del Bene Scandicci. A seguire la trasferta di Roma e un altro big-match casalingo contro Novara, mentre l’avversario dell’ultima giornata sarà l’Imoco Conegliano.

Il Boxing Day del 26 dicembre torna alla e-work arena con la prima gara del girone di ritorno: a cartellone ancora UYBA – Milano

La Regular Season terminerà il fine settimana del 23-24 marzo, con i Playoff Scudetto in partenza nell’ultima settimana dello stesso mese.

Il commento del Presidente Giuseppe Pirola: “Per la UYBA sarà un avvio di campionato col botto, con la sfida con Milano che sarà uno spot per la pallavolo, con le novità Velasco – Egonu a rendere ancora più spumeggiante l’appuntamento. Poi inaugureremo la rinnovata e-work arena contro Scandicci: innegabile che queste prime due gare saranno molto difficili per noi, ma poi arriveranno match sulla carta più abbordabili, anche se alla quarta ospiteremo Novara. Siamo comunque fiduciosi che la squadra possa fare bene da subito. Felice che, dopo diverse stagioni lontano da casa, il match del 26 dicembre torni a Busto Arsizio: un bel regalo per i nostri tifosi e tutti gli appassionati di pallavolo che potranno godersi nella nostra arena la partita contro Milano per la prima giornata di ritorno”.

Ecco nel dettaglio le prime due giornate di campionato:

1^ GIORNATA – ANDATA 8 ottobre 2023 – RITORNO 26 dicembre 2023

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Itas Trentino

Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze

Vero Volley Milano-UYBA Volley Busto Arsizio

Reale Mutua Fenera Chieri ‘76-Igor Gorgonzola Novara

TrasportiPesanti Casalmaggiore-Volley Bergamo 1991

Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Roma Volley Club

Wash4Green Pinerolo-Cuneo Granda Volley

2^ GIORNATA – ANDATA 15 ottobre 2023 – RITORNO 7 gennaio 2024

Igor Gorgonzola Novara-TrasportiPesanti Casalmaggiore

Volley Bergamo 1991-Megabox Ond. Savio Vallefoglia

UYBA Volley Busto Arsizio-Savino Del Bene Scandicci

Il Bisonte Firenze-Wash4Green Pinerolo

Cuneo Granda Volley-Prosecco Doc Imoco Conegliano

Roma Volley Club-Reale Mutua Fenera Chieri ‘76

Itas Trentino-Vero Volley Milano