Nuovo album per Roberta Finocchiaro: “Save lives with the Rhythm” prodotto da Steve Jordan

0
717
Roberta Finocchiaro

VARESE, 11 maggio 2020-È “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM” il titolo del nuovo album di inediti della cantautrice e chitarrista catanese ROBERTA FINOCCHIARO, che sarà disponibile in digitale da venerdì 5 giugno.

“SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”, in uscita su etichetta Tillie Records e distribuito da Believe, è una nuova grande sfida per Roberta che in quest’album si è avvicinata molto di più all’uso della chitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali, e ha cercato di far convogliare in tutto il progetto i due elementi fondamentali per la sua musica: la Vita e il Groove.

SAVE LIVES WITH THE RHYTHM” è un album dal sapore internazionale che vanta

La cover dell’ultimo album

l’apporto di importanti musicisti “d’oltre oceano” e la produzione di uno dei grandi della musica internazionale, STEVE JORDAN, noto soprattutto come batterista dei “The Blues Brothers” e del “John Mayer Trio”, oltre che come autore e co-produttore del progetto “Keith Richards and the X-pensive Winos” e turnista insieme ad Eric Clapton.

Roberta, in questi giorni di lockdown, ha costantemente coltivato e condiviso la sua passione per la chitarra intrattenendo il suo pubblico con “acoustic live” e duetti virtuali a distanza insieme ad altri amici musicisti. Inoltre, nell’arco di questo periodo, la cantautrice catanese si è anche aggiudicata la vittoria del contest lanciato sui suoi social da Alex Britti, in qualità di artista più completa, sia per la voce sia per le composizioni inedite, vincendo la possibilità di potersi esibire sul palco in duetto con Alex Britti, quando si potrà tornare nuovamente a suonare live.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui