Collettiva d’Arte all’ex Sala Consiliare di Castiglione Olona

0
292
Palazzo Branda a Castiglione Olona

CASTIGLIONE OLONA, 19 ottobre 2021- Kubeart Associazione Artistica continua la sua attività di promozione agli artisti con la collettiva d’autore che si svolgerà nei locali dell’Ex Sala Consiliare nel centro rinascimentale di Castiglione Olona a partire da domenica 24 ottobre fino al 2 novembre.

La mostra si veste del Patrocinio del Comune, ed è un tributo al lavoro di qualità di dieci artisti tra pittori, scultori e acquerellisti che vede nell’ispirazione del Maestro Enrico Milesi il filo conduttore della manifestazione Il rischio è subire l’emozione prima che la visione diventi istante da consumare” la riflessione filosofica dalla quale partire. Una programmazione artistica originale e attuale, che vedrà la partecipazione dello Storico dell’Arte Professore Rolando Bellini e che continua a riflettersi in un centro importante riconosciuto per cultura e storia come Castiglione Olona.

Durante le giornate è possibile visitare il suo prestigioso patrimonio artistico, il Polo Civico Museale di Palazzo Branda con gli affreschi di Masolino da Panicale e del Vecchietta oltre alla stupenda Loggia rinascimentale e la Cappella di San Martino, il Palazzo trecentesco dei  Castiglioni di Monteruzzo dove dal 2004  ha sede il MAP – Museo Arte Plastica e il Museo della Collegiata che sorge sul colle più alto del borgo.

Una visita, quella a Castiglione Olona ricca di interesse e cultura improntata a conoscere e condividere veri momenti di storia, arte e cultura.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui